Catalogo

  1. Home page
  2. Catalogo
  3. SPIRITS
  4. Gin
  5. GIN DEL PROFESSORE MONSIEUR

GIN DEL PROFESSORE MONSIEUR

Produttori: Antica distilleria Quaglia
Metodo: Bathtub
Gradazione: 43.70%,
Botaniche: Angelica, Arancia Dolce, Camomilla, Cardamomo, Ginepro, Lavanda, Rosa, Vaniglia, Zedoària.
Gusto: Prodotto inusuale e dalle intense note floreali che introduce intensi profumi di ginepro arricchiti da intensi sentori di frutta. Sul palato esprime forza e, al tempo stesso, grande morbidezza; è avvolgente e calibrato nell'alcol, capace di stimolare possenti ritorni retrolfattivi. Il gusto è setoso e rotondo.
Produzione: Uguale al gin “à la dame”.
Curiosità: I due Gin del Professore nascono da un’idea di Carlo Quaglia e dei ragazzi del “Jerry Thomas Speakeasy” di Roma. La volontà è quella di riscoprire lo stile di produzione tipico dell’epoca del Proibizionismo. Il Jerry Thomas Speakeasy è il primo club italiano. Un progetto che nasce dall'idea di Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano e Roberto Artusio, riconosciuto tra i 25 Best Bar in Europa ed uno dei 50 top bar nel mondo.
Jerry Thomas è stato un barman statunitense che dal 1851, grazie alla sua opera pionieristica nella divulgazione dei cocktail, è considerato “il padre dell’arte di miscelare cocktail”, scrisse il primo ricettario sui cocktail. L’Antica Distilleria Quaglia nasce a Castelnuovo Don Bosco. Nel 1906 viene acquistata dal cav. Giuseppe Quaglia, che la amplia, scava il pozzo per l’approvvigionamento idrico ed installa una caldaia per la produzione di vapore.

Copyright 2020 by Reale S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia anche parziale