Produttori: Antica distilleria Quaglia
Metodo: Bathtub
Gradazione: 43.70%,
Botaniche: Angelica, Arancia Dolce, Camomilla, Cardamomo, Ginepro, Lavanda, Rosa, Vaniglia, Zedoària.
Gusto: Prodotto inusuale e dalle intense note floreali che introduce intensi profumi di ginepro arricchiti da intensi sentori di frutta. Sul palato esprime forza e, al tempo stesso, grande morbidezza; è avvolgente e calibrato nell'alcol, capace di stimolare possenti ritorni retrolfattivi. Il gusto è setoso e rotondo.
Produzione: Uguale al gin “à la dame”.
Curiosità: I due Gin del Professore nascono da un’idea di Carlo Quaglia e dei ragazzi del “Jerry Thomas Speakeasy” di Roma. La volontà è quella di riscoprire lo stile di produzione tipico dell’epoca del Proibizionismo. Il Jerry Thomas Speakeasy è il primo club italiano. Un progetto che nasce dall'idea di Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano e Roberto Artusio, riconosciuto tra i 25 Best Bar in Europa ed uno dei 50 top bar nel mondo.
Jerry Thomas è stato un barman statunitense che dal 1851, grazie alla sua opera pionieristica nella divulgazione dei cocktail, è considerato “il padre dell’arte di miscelare cocktail”, scrisse il primo ricettario sui cocktail. L’Antica Distilleria Quaglia nasce a Castelnuovo Don Bosco. Nel 1906 viene acquistata dal cav. Giuseppe Quaglia, che la amplia, scava il pozzo per l’approvvigionamento idrico ed installa una caldaia per la produzione di vapore.