Catalogo

  1. Home page
  2. Catalogo
  3. SPIRITS
  4. Gin
  5. GIN GORDON’S LONDON DRY

GIN GORDON’S LONDON DRY

Produttori: Tanqueray Gordon & Co
Metodo: London Dry
Gradazione: 40.00%
Botaniche: Arancia Amara (Melangolo), Buccia di Limone, Buccia d’Arancia, Cassia, Coriandolo, Gaggiolo, Ginepro, Liquirizia, Noce Moscata, Radice di Angelica e Zenzero.
Gusto: Al naso, il ginepro è preponderante con accenni speziati. Al palato, il ginepro è sempre preponderante con accenni di agrumi (in particolare scorza di limone) e coriandolo. Il finire è medio lungo e rimane la forza del ginepro.
Produzione: Anche se di origine inglese, Gordon’s è ormai un gin internazionale. La ricetta vera e propria rimane tuttora un segreto ben conservato. Anche le botaniche esatte che vengono utilizzate non sono certe, a parte il ginepro. Il metodo utilizzato è quello tradizionale del London Dry ma non si conoscono dettagli specifici sul procedimento utilizzato dai distiller.
Curiosità: Gordon’s è l’unico brand che si può fregiare di ben due marchi di riconoscimento della qualità della regina d’Inghilterra. Il simbolo del Gordon’s Gin è il cinghiale. Si dice che durante una battuta di caccia, un antenato della famiglia Gordon salvò la vita al re di Scozia da un cinghiale.

Copyright 2020 by Reale S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia anche parziale