Produttori: Mayfair Brands
Metodo: London Dry
Gradazione: 40.00%
Botaniche: Angelica, Coriandolo, Gaggiolo e Ginepro
Gusto: Sia al naso sia al palato è il ginepro a predominare potentemente su tutto, assieme alle spezie che fanno sentire leggermente la loro presenza. In generale è un gin abbastanza corposo, ben bilanciato, meno intenso di altri London dry. Il finale è lungo, con note floreali di ginepro e di angelica.
Produzione: Mayfair Gin viene prodotto a Londra utilizzando alambicchi da piccoli lotti così da garantire la massima qualità. Il metodo è quello classico del London dry, portato avanti dalla famiglia di distillers da 300 anni.
Curiosità: Mayfair gin viene prodotto in una delle pochissime distillerie rimaste attive nella città di Londra. I master distiller provengono da una famiglia che lavora in questo business da 300 anni. Nella distilleria producono Gin, vodka e rum. I due piccoli alambicchi utilizzati hanno ognuno il proprio soprannome: Thumbelina è quello usato per il gin, Tom Thumb per la vodka. Mayfair Gin ha vinto numerosi premi, fra i quali due medaglie d’oro al WSWA di Orlando nel 2013 e l’oro all'annuale “Gin Masters” competition. La bottiglia è ben studiata per essere riconoscibile rispetto a tutte le altre bottiglie di gin che affollano gli scaffali: verde scuro, di forma squadrata, dall'aspetto davvero sofisticato.